L'assistenza, il nostro valore fondante

Come funziona il nostro servizio di assistenza tecnica e perchè è così importante

Il Pannello di Controllo Lightage consente di aprire un ticket di assistenza tecnica

Il nostro punto di forza è l'assistenza tecnica, attiva in tempi minimi, con un di team tecnici assegnati al singolo cliente, seguendolo nel tempo e adeguando l'infrastruttura di hosting alle sue esigenze specifiche.

Abbiamo sviluppato un pannello di controllo da cui potrete aprire facilmente un ticket d'assistenza che sarà immediatamente notificato al tecnico di turno che vi segue per l'intervento tempestivo. Attraverso tale pannello avrete la visualizzazione dello stato di lavorazione e un contatto costante con il tecnico.

Il tecnico analizzerà la richiesta e se necessario vi contatterà per cercare di ricreare il problema o di ottenere maggiori informazioni. Al suo completamento, il ticket viene chiuso e riceverete una notifica tramite e-mail o SMS con ogni spiegazione.

COME POSSO APRIRE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA?

Le richieste di assistenza vengono gestite tramite ticket. Ogni richiesta viene memorizzata nel Pannello di Controllo e viene assegnato un numero progressivo unico, che ci e vi aiuta a richiamare una specifica richiesta (riceviamo un alto numero di richieste giornaliere e identificarle tramite il numero consente di velocizzare le comunicazioni).
Per aprire un ticket basta accedere nel Pannello di Controllo all’indirizzo https://pdc.lightage.it e cliccare nell’area “Assistenza tecnica”. Il modulo di richiesta è semplice ed intuitivo e richiede solo pochi secondi di compilazione.
Il ticket sarà immediatamente notificato al tecnico di turno che vi segue per l’intervento tempestivo.

Attraverso tale pannello avrete la visualizzazione dello stato di lavorazione e un contatto costante con il tecnico.

Il tecnico analizzerà la richiesta e se necessario vi contatterà per cercare di ricreare il problema o di ottenere maggiori informazioni. Al suo completamento, il ticket viene chiuso e riceverete una notifica tramite e-mail o SMS con ogni spiegazione.

HO UNA RICHIESTA MOLTO URGENTE, COME POSSO FARE?

Se avete una necessità urgente, il modo migliore è quello di aprire un ticket. Gestiamo anche le richieste pervenute tramite e-mail all’indirizzo e-mail assistenza@lightage.it. Diamo però la priorità ai ticket. Non gestiamo invece richieste di assistenza inviate tramite fax, telefono, WhatsApp o altri metodi.

TIPOLOGIE DI ASSISTENZA

Vi indichiamo la differenza tra due tipologie di assistenza tecnica che possiamo fornirvi:

Assistenza relativa ai servizi di hosting

Con ogni piano di hosting Lightage viene attivato un piano di assistenza tecnica attivo 24 ore al giorno 365 giorni l’anno con un servizio di reperibilità diurna e notturna.

Questo tipo di assistenza comprende esclusivamente richieste legate al piano di hosting (cambio password, creazione nuove caselle e-mail, inoltro e autorisponditore, impossibilità nel raggiungere il proprio sito).

Questo servizio è incluso nel canone annuale dell'hosting e non comporta costi aggiuntivi.

Assistenza tecnica relativa a modifiche software, nuove implementazioni, installazione di plug-in, aggiornamento del vostro sito web

Se abbiamo sviluppato un sito web o un software dedicato, potete richiedere correzioni di bug o malfunzionamenti successivi al rilascio del sito o software, implementazioni di nuove funzionalità, aggiunta, modifica o cancellazione di contenuti, installazione di plug-in o temi (nel caso di un sito WordPress) al nostro reparto tecnico. Questo tipo di servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì durante l’orario d’ufficio, e richiede l'acquisto di minuti di assistenza Premium prepagati, che verranno utilizzati per realizzare le vostre richieste.

Le tariffe per l'assistenza Premium partono da 150,00 euro e il servizio comprende delle ore di lavorazione che possono essere utilizzate quando se ne ha bisogno.

Le ore di assistenza prepagate sono frazionabili, il che vuol dire che viene scalato solo l’effettivo tempo utilizzato dai tecnici per la risoluzione del vostro problema o per l’implementazione di nuove funzioni.

Le tariffe che forniamo per i piani di assistenza prepagati sono:

  • 5 ore frazionabili – 150,00 € + IVA

  • 20 ore frazionabili – 500,00 € + IVA

  • 40 ore frazionabili – 900,00 € + IVA

ASSISTENZA TECNICA REMOTA SUI VOSTRI PERSONAL COMPUTER

Hai bisogno di aiuto per configurare Outlook o risolvere rapidamente problemi tecnici?

Grazie alla collaborazione con Informando, azienda che da oltre 30 anni fornisce assistenza tecnica e supporto informatico, è possibile ricevere assistenza da remoto immediata.

Utilizzando strumenti di connessione remota, i tecnici di Informando accederanno in modo sicuro al vostro computer da remoto per diagnosticare e risolvere problemi, effettuare aggiornamenti e fornire formazione direttamente sulla vostra macchina.
Per richiedere questo tipo di assistenza è necessario accedere su https://assistenzaremota.informando.info, scegliere la prima data disponibile, inserire i propri dati di contatto, effettuare il pagamento con carta di credito e verrà€ immediatamente fornito il link per la chiamata da remoto per l'intervento di assistenza tecnica.
Il servizio ha un costo di 35,00 euro IVA inclusa per 30 minuti di assistenza tecnica da remoto.

DOMANDE?

Non esitate a contattarci tramite ticket o scrivendo ad assistenza@lightage.it !
Il nostro staff è a vostra disposizione 365 giorni l'anno.

Inoltre, nel nostro blog https://blog.lightage.it troverete una serie di utili guide sempre aggiornate per utilizzare al meglio il vostro sito web e i servizi di hosting ad esso collegati.

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